Tecarterapia

Foto tecar Unibell. Tecar Unibell 801.
L'applicazione consiste in un trasferimento energetico inducendo nella zona di terapia un'attivazione metabolica e un effetto termico interno.


I benefici della Tecarterapia sono: 

  • - aumento dell'attività metabolica 
  • - facilitazione nella riparazione dei tessuti 
  • - aumento circolazione ematica e drenaggio linfatico 
  • - ossigenazione tessuti e riassorbimento degli edemi 
  • - azione analgesica 



La Tecarterapia è utilizzata sia in ambito sportivo professionale che in ambito medico per patologie derivate da traumi dove non necessita l'intervento chirurgico. La tecarterapia può essere affiancata alla farmacologia per risolvere patologie muscolari e osteoarticolari, per indicarne alcune: rizoartrosi, epicondilite, epitrocleite, sindrome del tunnel carpale, sindrome da conflitto sub-acromiale, fascite plantare, metatarsalgia, cervicalgia, cervicobrachialgia, lombalgia, lombosciatalgia. È particolarmente efficace nella cura di lesioni traumatiche acute o postumi di fratture.

Con la tecarterapia si può intervenire in profondità nei tessuti senza recare danno alla cute. Inoltre, con la tecarterapia, si può intervenire in modo focalizzato e selettivo e ripetere il trattamento più volte.

La tecarterapia è assolutamente sicura (non ha controindicazioni, se non quelle relative a tutte le apparecchiature elettromedicali) e soprattutto compatibile con altre terapie, questo permette un lavoro più completo nel trattamento della patologia.

Nel nostro Centro Salute Selva, a Città della Pieve (PERUGIA), utilizziamo la tecarterapia sui problemi muscolari di molti sportivi che, grazie a questo trattamento, trovano un miglioramento notevole nel giro di poche settimane. Per questo proponiamo anche delle convenzioni con squadre di calcio, pallavolo, basket o palestre che, grazie ai nostri trattamenti, possono avere un'assistenza continua e la garanzia di un rapido recupero per i loro atleti.